Elisa Vernese

+393277377727

e.vernese@centropsicologialambrate.com

Psicologa, Psicoterapeuta, Formatrice, EMDR Therapist, Facilitatore Mindfullness, Conduttrice di Gruppi di Training Autogeno

Laureata nel 2005 all’ Università degli Studi di Pavia (facoltà di Psicologia ad indirizzo sviluppo ed età evolutiva) ho effettuato il tirocinio post laurea presso la Residenza Sanitaria Assistenziale dove ho poi lavorato per 12 anni come responsabile del servizio di Psicologia occupandomi dell’attività clinica di consulenza; stimolazione cognitiva per pazienti con diagnosi di demenza; sostegno ai pazienti con patologie terminali ed ai loro familiari.

Nel 2007 ho conseguito una specializzazione in Tecniche di rilassamento e gestione dello Stress. Tra il 2008 e il 2009 ho frequentato un Master in Counselling cognitivo-comportamentale. Dal 2012 la scuola di specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata, formandomi come psicoterapeuta.

Nel 2016 ho aperto il Centro Psicologia Lambrate avvalendomi del sostegno e della vicinanza di numerosi collaboratori che si sono susseguiti nel tempo .

Orientamento: L’attività terapeutica si basa sl modello di psicoterapia breve focale integrata.
Secondo tale orientamento il modello evolutivo, il modello psicoanalitico e il modello cognitivo concorrono tutti alla progettazione e alla realizzazione del trattamento, utilizzati singolarmente o in integrazione a seconda del bisogno dell’utente.
Cosa significa focale? Il focus è il problema psicologico prioritario alla base del disagio dell’individuo, obiettivo dell’intervento in un’unica fase o, in casi di particolare difficoltà, in una sequenza di fasi.